25

Jade Raymond a capo del nuovo studio Ubisoft di Toronto

La bella producer ha fatto strada.

NOTIZIA di Alessandro Gambino   —   01/09/2009

Più di un fan dell'action adventure Ubisoft Assassin's Creed si sarà chiesto che fine abbia fatto Jade Raimond, la bella producer che ha prestato il suo talento alla produzione di questo sorprendente blockbuster (oltre otto milioni di copie su PC, Xbox 360 e Playstation 3).
Bene, oggi apprendiamo che la Raymond affiancherà Yannis Mallat, CEO di Ubisoft Montreal, alla direzione del nuovo studio della compagnia francese a Toronto.
Yannis ha commentato con entusiasmo la prospettiva di questa collaborazione, sostenendo che l'esperienza dodecennale della Raymond nell'industria videoludica gioverà enormemente al nuovo studio.
La producer di Assassins's Creed, per parte sua, si è detta onorata della fiducia concessagli dalla società francese, rivelando che il suo obiettivo principale a Toronto è quello di mettere insieme una squadra di talenti per sviluppare titoli "tripla A" e nuovi IP.
Si stima che lo studio Ubisoft di Toronto aprirà i battenti a fine 2009, creando nel tempo fino a 800 nuovi posti di lavoro.