16

Daytona sta per tornare?

Un nuovo racing game Sega compare all'orizzonte, con caratteristiche da vecchia scuola arcade

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/09/2009

Il sito di appassionati "Seganerds" ha scovato quello che potrebbe essere un artwork legato ad un nuovo progettodi videogioco arcade di guida, targato ovviamente Sega.

Gli elementi presenti nell'immagine, oltre al titolo riportato, traspirano una forte classicità e fedeltà ai canoni dello storico publisher nipponico: in particolare, si distingue la tipica auto "Hornet" da Nascar che campeggiava come protagonista in Daytona e l'iconico cielo azzurro che rappresentava una delle cifre stilistiche delle maggiori produzioni Sega, in particolare da parte del team AM2, il cui marchio si nota in alto a sinistra.

In fondo, il logo del motore RingWide fa capire che si tratti di un progetto al momento dedicato all'ambito arcade, ma trattandosi di un hardware simile - come specifiche - alle attuali console un'eventuale trasposizione non sarebbe fuori discussione. Il titolo è Sega Racing Classic, ma resta ovviamente da capire se si tratti di un progetto effettivamente in via di realizzazione o no. Intanto, ad apportare maggiore sostanza alla voce di corridoio, viene riferito un avvistamento già avvenuto in passato del medesimo marchio registrato a nome Sega, come riportato da Siliconera.

Daytona sta per tornare?