34

Kaz Hirai sui presunti abbonamenti a PlayStation Network

La base rimarrà gratuita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/11/2009

Era sorta qualche allarmata voce di corridoio in seguito ad un commento effettuato da Kaz Hirai ad un incontro finanziario, nel quale sembrava ci fosse la possibilità che un sistema di abbonamento a pagamento potesse essere introdotto in PlayStation Network.

Hirai ha subito rassicurato tutti sul mantenimento della base gratuita per quanto riguarda il servizio online di Sony, che continuerà ad offrire le possibilità di gioco in multiplayer e di accesso allo Store e agli altri servizi in maniera completamente gratuita. Ci potranno essere delle sorte di abbonamenti riguardanti prodotti aggiuntivi da scaricare regolarmente o contenuti di vario tipo.

"SCE incrementerà le vendite offrendo agli utenti nuove forme di intrattenimento attraverso la combinazione di hardware, software, periferiche e PlayStation Network", ha detto in proposito il capo di SCE (attraverso VG247), "specialmente nell'area dell'online, stiamo studiando la possibilità di introdurre un modello di abbonamento, offrendo contenuti premium e servizi aggiuntivi rispetto a quelli attuali gratuiti". Si tratterà dunque di opzioni aggiuntive e avanzate che potranno essere sottoposte ad abbonamento.

Kaz Hirai sui presunti abbonamenti a PlayStation Network