19

Aggiornamento al firmware di PlayStation 3 in arrivo

Versione 3.15: minis su PS3

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2009

Secondo quanto riportato da Joystiq il nuovo aggiornamento al firmware per PlayStation 3 è disponibile da oggi, ma il blog europeo di PlayStation fissa per il 17 dicembre l'arrivo della versione 3.15 del software di sistema della console in Europa.

La novità maggiore portata da questo aggiornamento consiste nella possibilità di poter giocare ai "minis", ovvero i titoli per PSP distribuiti esclusivamente in digital delivery, anche su PlayStation 3, dunque sullo schermo di casa. Si tratta essenzialmente di un'emulazione software, dunque non c'è ancora la compatibilità completa con tutti i titoli usciti finora, ma si partirà dal 17 dicembre con svariato minis come Blast off, Fieldrunners e Kahoots, con molti altri a seguire oltre alla conferma da parte di Sony che tutti i minis che usciranno dopo il 17 dicembre avranno la compatibilità assicurata.

Un'altra novità è data dall'opzione "data transfer", che consente li spostamento completo di tutti i dati salvati da una PlayStation 3 ad un'altra, come titoli scaricati, salvataggi e contenuti multimediali immagazzinati nell'hard disk, senza perdita di dati.

Aggiornamento al firmware di PlayStation 3 in arrivo