63

A che giocheremo la prossima settimana?

Titoli in uscita, portafoglio da alleggerire

NOTIZIA di La Redazione   —   17/01/2010

La terza settimana di gennaio non è particolarmente ricca di uscite, come d'altra parte appare abbastanza naturale se consideriamo la stagione natalizia appena terminata che è stata invece piuttosto ricca di titoli da acquistare. Per chi abbia terminato i giochi avuti per Natale o si trovi in un momento di "voglia di qualcosa di diverso" qualcosina tuttavia si può forse trovare.
Il 22 di gennaio, ossia il prossimo venerdi, sarà infatti rilasciato Dark Void, per PC, PS3 ed Xbox 360. Il titolo Capcom ha come caratteristica particolare quella di basare una parte del suo gameplay di azione e combattimento su un sistema di volo attraverso l'utilizzo di un jetpack, anche se non meno divertenti sono i comparti di sparatutto in terza persona a terra, di stampo tradizionale. Oltre al jetpack, accessori indispensabili per la sopravvivenza sono il casco visore, il liberator (arma con raffreddamento ad aria e funzionamento a gas per 2000 colpi al minuto) ed l'oppressor, arma extraterrestre ad azionamento elettromagnetico. La demo PS3 ed Xbox 360 sono disponibili per il download dai rispettivi servizi.

Sempre il 22 gennaio gli utenti Wii e fan della serie potranno trovare sugli scaffali dei propri rivenditori di fiducia Resident Evil Archives: Resident Evil Zero, ossia il prequel del primo episodio che diede inizio al franchise. La serie "Archives" si ripromette di far rigiocare i classici del brand a prezzo vantaggioso, con questa prima uscita che permette di scoprire le origini del T-Virus e le terribili conseguenze dell'incidente che ne liberò il potere distruttivo e degenerante. Il gioco vede a protagonista Rebecca Chambers, veterana della S.T.A.R.S. che andrà a Racoon City per investigare sugli omicidi che rivelarono la natura del virus. Si incontrerà con Billy Coen, ex-marine condannato per l'omicidio di 23 persone (ma giustamente o no? Scopritelo voi) e da quel momento sarà possibile comandare entrambi i personaggi passando dall'uno all'altro usando il sistema di Zapping. Siete pronti a tornare a Racoon City?

Una settimana non proprio pienissima, ma in ogni caso con titoli di un certo spessore a protagonisti, un po' per tutte le piattaforme. Mentre attendiamo di parlarvi di come riempire l'ultima settimana di gennaio, vi segnaliamo anche qualche titolo già disponibile dalla scorsa settimana. Per gli appassionati di sport invernali c'è infatti Vancouver 2010, disponibile anche per PS3 ed Xbox 360.
Non dimentichiamoci poi di Army of Two: il 40° Giorno, disponibile anche per X360 e PSP. Buon divertimento!