45

Gli ex-Infinity Ward aprono Respawn Entertainment con EA

Cambio di direzione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/04/2010

Alla fine, almeno parte di quello che era emerso sull'incontro segreto tra Vince Zampella, Jason West ed Electronic Arts era vero: i due annunciano oggi l'apertura di un nuovo team di sviluppo chiamato Respawn Entertainment.

Si tratta di uno studio uffcialmente indipendente, guidato dagli ex-Infinity Ward e legato ad Electronic Arts con un accordo di publisher che pare essere piuttosto solido, attraverso la struttura di EA Partners. Non ci sono ancora informazioni sui lavori in corso, ma l'etichetta avrà ovviamente il completo controllo dei nuovi IP che verranno creati dal duo di Modern Warfare, attualmente in fase di reclutamento personale.

"Nel decennio scorso abbiamo guidato un grande team di sviluppo e ci siamo dedicati alla creazione di un franchise epico", dice il comunicato stampa della neonata Respawn Entertainment, "oggi, speriamo di poter ripeterci di nuovo - aprire un nuovo studio, assumere un grande team e creare nuovi fantastici giochi con un nuovo partner, EA". Attendiamo ovviamente qualche nuova su questo promettente studio con base ad Encino, California.

Gli ex-Infinity Ward aprono Respawn Entertainment con EA