10

Creative Assembly si dedica allo sport

Così pare da un annuncio di lavoro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/05/2010

Da quanto possiamo dedurre a partire da un annuncio di lavoro pubblicato da The Creative Assembly e raccolto prontamente da Kotaku, pare che il team di sviluppo autore della serie Total War abbia intenzione di cambiare drasticamente genere, o quantomeno contesto.

Quello che cerca il team di sviluppo, in particolare, è un lead gameplay programmer da inserire nella sezione australiana della compagnia, con base a Brisbane: "The Creative Assembly sta attualmente cercando un creativo e appassionato lead gameplay programmer per il prossimo titolo sportivo next-gen", si legge nell'annuncio.

Senza tanti giri di parole, pare proprio trattarsi di un gioco sportivo. Di che genere precisamente, non è ancora dato saperlo, ma le piattaforme su cui verrà distribuito pare siano PlayStation 3, PC e Xbox 360. D'altra parte, prima di dedicarsi a Total War il medesimo team di sviluppo aveva lavorato per conto di EA Sports ad alcuni giochi di rugby, dunque non si tratterebbe di un terreno completamente inusuale per loro.