38

Tim Schafer assume Ron Gilbert

Accoppiata storica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/09/2010

Si ricompone una coppia di sviluppatori che ha fatto la storia dei videogiochi, in particolare per quanto riguarda il genere delle avventure grafiche tra gli anni 80 e 90.

Tim Schafer ha scelto Ron Gilbert come collaborazione di lusso per la creazione di un videgioco sotto l'etichetta indipendente Double Fine. Sappiamo che il team in questione sta attualmente lavorando a 4 titoli di dimensioni contenute per THQ, ma il gioco di Ron Gilbert sarà un'altra cosa, un prodotto per il quale stanno attualmente cercando un publisher.

Gilbert ha recentemente collaborato con Hothead Games alla creazione di DeathSpank, dopo il quale progetto sembra aver fatto apprezzamenti a più riprese sulla possibilità che le avventure grafiche potessero tornare in auge, visto il successo riscosso dalle ri-edizioni di Monkey Island e dalla serie scaricabile di Telltale. "Non sto dicendo che sto lavorando ad un'avventura grafica" ha subito precisato Gilbert, ma considerando che questi ha dato vita alla serie di avventure piratesche proprio insieme a Schafer, il pensiero corre proprio in quella direzione, in attesa di saperne di più.