121

I giochi PSP 2 avranno la grafica dei primi per PlayStation 3?

Almeno paragonabile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/12/2010

Continua a far parlare di sé la misteriosa PSP 2, successore tanto chiacchierato ma finora mai confermato ufficialmente del portatile Sony.

Secondo un articolo di IGN che pare mettere insieme un po' di voci di corridoio in un resoconto alquanto entusiastico della nuova macchina, la grafica del portatile in questione sarebbe paragonabile addirittura a quella di PlayStation 3. "PSP 2 è una bestia, contenente abbastanza potenza computazionale da poter mostrare una grafica paragonabile ai primi giochi per PS3", con anche il processore che si avvicina in maniera impressionante alle potenzialità della console domestica.

L'idea che ne deriva è che si tratti di una macchina in grado di riprodurre, leggermente in scala, le medesime prestazioni di PS3 ma in ambito portatile, portando dunque gli sviluppatori a creare facilmente delle versioni apposite dei giochi maggiori - opportunamente ridotte in alcune parti - anche per PSP 2. Per il resto, l'articolo di IGN si riferisce praticamente al medesimo prototipo mostrato da VG247 tempo fa, senza lettore UMD, con gli stick analogici, configurazione a scorrimento tipo PSPgo e il misterioso pannello tattile montato sul retro.

I giochi PSP 2 avranno la grafica dei primi per PlayStation 3?