59

Tutti gli annunci Square Enix

Un periodo caliente per le presentazioni che vede anche Square Enix impegnata in un evento zeppo di annunci

NOTIZIA di Mattia Armani   —   18/01/2011


La conferenza Square Enix è partita in sordina con un trailer di Kingdom Hearts: Birth By Sleep: Final Mix per PSP che uscirà domani in Giappone. Ovviamente sono stati anche menzionati Final Fantasy V che esce oggi sulla Virtual Console e Final Fantasy IV: The Collection che sarà disponibile il 24 marzo.

Una delle rivelazioni più interessanti riguarda i due maggiori team di sviluppo Square che si sono fusi in un'unica entità probabilmente destinata a un progetto di grosse dimensioni.

A seguire è stato mostrato anche un video di Kingdom Hearts per 3DS che si intitolerà Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance. Un nome con 3D per rimarcare la natura del titolo e condire il tutto con un gioco di parole. L'effetto 3D è stato integrato con alcune meccaniche di gioco come volo, cadute e salti.

Un video anche per Dissidia 012: Final Fantasy e la conferma che la voce di Mayuko Aoki darà vita alle emozioni di Yuna come succedeva già in Final Fantasy X. Il direttore del progetto Takahashi Mitsunori ha inoltre aggiunto che il team aggiungerà quanti più personaggi possibile nelle settimane di sviluppo rimaste. Inoltre sono stati confermati due personaggi già inseriti che sono Gilgamesh di FFV e Prishe di FF XI. E come ciliegina sulla torta Mitsugori ha menzionato Aeris, personaggio chiave di FF VII, che apparirà nel gioco se il giocatore ha comprato Prologus.
Dissidia 012 Pologus è la premium del titolo che è stata rilasciata proprio oggi ed è più grande di una demo normale.

Arriviamo quindi all'universo di Fabula Nova Crystallis ovvero l'universo di FFXIII e di tutti i titoli ad esso collegati.
Final Fantasy XIII-2, come abbiamo anticipato, uscirà quest'anno, almeno in Giappone, per PS3 e 360.
Il Final Fantasy Type 0 di cui si è parlato nei giorni scorsi non è altro che Final Fantasy Agito XIII. Il titolo PSP uscirà quest'estate e sarà diviso in due UMD. Il trailer sarà disponibile il 27 gennaio.
Infine è stato mostrato un nuovo trailer di Final Fantasy Versus XIII che rimarrà esclusiva PS3.

Presumibilmente i trailer saranno disponibili sul web quando l'evento si sarà concluso. Siamo infatti solo alla prima metà dello showcase Square-Enix che potrebbe riservare altre sorprese.