0

Videogames Party e Nintendo vi aspettano ad Asti il 21 e 22 maggio

L'evento si terrà presso il centro fieristico Enofila, a due passi dalla stazione ferroviaria di Asti

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/05/2011

Ritorna in gran spolvero il Videogames Party, l'unico evento in Italia creato da videogiocatori per i videogiocatori, un evento che racchiude spettacoli e tornei, divertimento e tantissimi show!
Il Videogames Party vuole portare tutta la sua esperienza in un evento esclusivo che si terrà nella storica città di Asti, in Piemonte, grazie anche al patrocinio del Comune di Asti e della Camera di Commercio, all'interno di una location che affascinerà tutti i fan e i visitatori. Vi aspettiamo infatti al Centro Fieristico "Enofila" il 21 e 22 maggio con un Videogames Party pieno di novità, ma andiamo con ordine.
Componente fondamentale del VGP come sempre saranno i tantissimi tornei che andremo a organizzare, da Mario Kart a Super Smash Bros Brawl, da Street Fighter a Pokémon, rispettivamente per il rivoluzionario Nintendo 3DS e per il Nintendo DS.
Non mancheranno le attrazioni del Videogames Party: si potrà partecipare ai numerosi minicontest che saranno condotti da VJ Yoyo e Arianna direttamente sul main stage che sarà allestito per l'occasione per accogliere anche i Seed Legacy, band ufficiale del VGP, che suoneranno le più famose canzoni legate al mondo dei videogames.
Inoltre sul main stage verranno proposti dei tornei lampo sulla console Nintendo 3DS a colpi di combo con Street Fighter: tantissimi i gadget in palio.
Partner dell'evento sarà Hasta Cosplay, che allestirà un'area dedicata alla vendita di fumetti e gadget vari, oltre a condurre la sfilata principale dedicata al mondo Cosplay e con la partecipazione di Giorgia "Cosplay" Vecchini, madrina e presentatrice dell'evento.
Tutti gli eventi del Videogames Party, come presentazioni, sfilate, anteprime, minicontest e finali dei tornei, verranno ripresi da cameraman professionisti con una vera e propria regia televisiva e telecronisti di videogiochi. Il tutto andrà in diretta streaming sul sito e sul canale Livestream di Videogames Party!
E il Videogames Party di Asti non è ancora finito, perché tra un videogioco e l'altro potremo divertirci e appassionarci con l'ASYY (Associazione Nazionale Yo-yo), che porterà i suoi campioni sul palco dell'evento per una tappa del loro contest nazionale e insegnerà a tutti i presenti la divertentissima arte del gioco più antico del mondo. Oltre a goderci le perfomance di due fra i migliori freestyler e parkouristi italiani, che si esibiranno durante le due giornate dell'evento sia da soli sia insieme, dando vita ad un "mesh-up" di questi due mondi unico ed irripetibile!
E per concludere in bellezza, sabato 21 e domenica 22 vi attenderanno due imperdibili momenti musicali. Sabato 21, al termine di tutte le attività, si esibiranno Le Canne di Sampei: undici elementi sul palco tra cantanti, musicisti e cosplayer con una talent d'eccezione: Giorgia "Cosplay" Vecchini! Ci proporranno i più grandi successi dei cartoni animati di oggi e di sempre, indossando i panni degli stessi beniamini protagonisti delle sigle che interpretano. Domenica 22 ci delizieranno invece i mitici Gem Boy, che ci proporranno uno spettacolo tutto nuovo con le storiche canzoni del passato, i successi di Colorado e qualche anticipazione del loro album in preparazione! Già presenti in una delle scorse edizioni del Videogames Party, non ci possiamo aspettare altro che un successo assicurato e tanto e tanto divertimento!
Per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Videogames Party.
Per partecipare ai tornei vi consigliamo di portare il vostro controller personale!