10

[GamesWeek] Anche Nintendo alla Games Week 2011

Tante le novità che sarà possibile provare in anteprima

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/10/2011

Anche Nintendo sarà presente alla Games Week, il primo evento ufficiale dell'industria videoludica italiana, che si terrà a Milano dal 4 al 6 novembre. Molti i titoli che sarà possibile provare presso lo stand A02 della casa di Kyoto, alcuni dei quali in anteprima:

- Super Mario 3d Land (Nintendo 3DS)
- Mario Kart 7 (Nintendo 3DS)
- Super Pokémon Rumble (Nintendo 3DS)
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D (Nintendo 3DS)
- The Legend of Zelda: Skyward Sword (Wii)
- Xenoblade Chronicles (Wii)
- Mario & Sonic ai giochi olimpici di Londra 2012 (Wii)
- Go Vacation (Wii)
- Dragon Quest Monsters: Joker 2 (Nintendo DS)
- Pokémon Versione Bianca e Pokémon Versione Nera (Nintendo DS)
- Il professor Layton e il richiamo dello spettro (Nintendo DS)

Lo stand Nintendo, comunque, offrirà molto altro fra tornei ed eventi speciali, inclusi quelli che vedranno la partecipazione della VJ di MTV Valentina Correani (sabato 5 novembre) e di Juliana Moreira (domenica 6 novembre).

Nelle stesse due giornate avranno inoltre luogo le finali delle Olimpiadi di Mario, il torneo itinerante che ha girato tutta l'Italia alla ricerca dei migliori giocatori di New Super Mario Bros. Wii e Mario Kart Wii! A partire dalle ore 14 del 5 novembre saranno i campioni di New Super Mario Bros. Wii a contendersi lo scettro, mentre dalla stessa ora del 6 novembre sarà la volta di quelli di Mario Kart Wii, in entrambi i casi presso lo stand Nintendo.

Per celebrare il venticinquesimo anniversario di The Legend of Zelda, inoltre, si terrà una conferenza dal titolo "La storia di Zelda: 25 anni di grandi emozioni", tenuta dal giornalista Roberto Magistretti.

Cogliamo infine l'occasione per ricordarvi che Multiplayer.it sarà presente alla Games Week presso lo stand B17, con la Superdiretta e il raduno dei lettori. Non mancate!

Fonte: Nintendo