ElAnalistaDeBits ha pubblicato un video che confronta A Plague Tale: Requiem su PS5, Xbox Series X, S e PC. Dall'analisi apprendiamo che il gioco di Studio Asobo non raggiunge la risoluzione 4K su console nonostante il gioco sia ancorato sui 30 fps (40 fps con un display 120Hz).
Stando allo YouTuber, A Plague Tale: Requiem gira a 1440p e 30 fps sia su PS5 che Xbox Series X e a 1080p e 30fps su Xbox Series S. Sui TV e monitor con 120 Hz la conta dei fotogrammi sale a 40 fps. Parliamo dunque di performance ben differenti rispetto agli altri giochi arrivati negli ultimi due anni su console, che solitamente permettono quantomeno di scegliere tra 4K o i 60fps, mentre in alcuni casi sono presenti entrambi.
Stando a ElAnalistaDeBits la versione Xbox Series X di A Plague Tale: Requiem risulta la più stabile tra quelle console. Su PS5 sono presenti invece dei problemi di performance in alcune aree, specialmente negli spazi aperti con ratti. A parte ciò graficamente le due versioni sono fondamentalmente identiche.
D'altro canto la versione PC è quella che presenta più vegetazione e migliore occlusione ambientale, ombre e filtro anisotropico. A patto di avere una configurazione molto performante, come spiegato nella nostra recensione di A Plague Tale: Requiem. ElAnalistaDeBits inoltre segnala che al momento il gioco non supporto il ray tracing, che verrà aggiunto presto con un aggiornamento.