85

Abandoned è Silent Hill? Anche Geoff Keighley conferma questa possibilità

Con un messaggio nemmeno troppo sibillino su Twitter, il giornalista Geoff Keighley ha confermato la possibilità che Abandoned sia il nuovo Silent Hill.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/06/2021

Il giornalista videoludico Geoff Keighley ha di fatto confermato la possibilità che dietro al survival horror Abandoned di Blue Box Games ci sia in realtà il nuovo Silent Hill, sviluppato da Kojima Productions.

Questa storia va ormai avanti a colpi di strizzate d'occhio e messaggi più o meno espliciti sparati tramite social network, come evidente anche dalla conferma arrivata dal Konami Shop dopo la pubblicazione di un teaser di difficile fraintendimento.

Ora è la volta di Geoff Keighley, che di fatto è entrato a gamba tesa nella storia confermando alcuni sospetti. Come? In risposta al teaser del Konami Shop, un utente ha chiesto a Keighley di tirare fuori le immagini del gioco. Keighley gli ha semplicemente risposto: "Hasan mi sta facendo aspettare."

Ora, molti hanno ipotizzato che dietro alla figura di Hasan Kahraman, il presunto capo di Blue Box, si nasconde in realtà Hideo Kojima. Keighley è un grande amico di Kojima, come dimostrato anche dalla sua recente apparizione alla Summer Game Fest dell'E3 2021. Facile fare due più due e trarre le dovute conclusioni, chiedendosi anche perché questo Hasam dovrebbe rispondere solo ai messaggi di Keighley e non a quelli di chiunque altro.