22

Afterparty su Nintendo Switch ha una data di uscita e un nuovo trailer

Afterparty è in arrivo la settimana prossima su Nintendo Switch con una data di uscita precisa e un nuovo trailer che presenta il gioco degli autori di Oxenfree sulla console Nintendo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/02/2020

Afterparty è in arrivo su Nintendo Switch, con uscita prevista per la settimana prossima e precisamente per il 6 marzo 2020, come riferisce anche il trailer di presentazione per la versione su console Nintendo riportato qui sopra.

Afterparty è la nuova produzione di Night School Studio, team che si è fatto subito conoscere al debutto con l'ottimo Oxenfree e ha bissato il successo con questa nuova avventura narrativa tutta incentrata sui dialoghi e le scelte.

La storia, anche in questo caso ben costruita e sviluppata, racconta di una coppia di giovani amici che si ritrovano improvvisamente morti e spediti all'inferno, luogo che si rivela sotto molti aspetti molto simile alla vita reale - con le sue assurde storture e i suoi momenti di fuga - ma anche alquanto dantesco per molti altri elementi.

I due protagonisti apprendono che c'è un modo per fuggire dall'inferno e tornare in vita: sfidare Satana in persona a una gara di bevute e vincere, ma per fare questo devono affrontare una serie di altre sfide con altri demoni e soprattutto fronteggiare quelli interiori, dovendo fare i conti con le proprie paure, le proprie storture personali e anche il rapporto che li lega da tempo.

Quello che colpisce di Afterparty è soprattutto la qualità della scrittura, nella composizione dei dialoghi sempre molto brillanti e ironici, in grado di tratteggiare un'avventura davvero molto particolare. Per saperne di più, vi rimandiamo alla recensione di Afterparty pubblicata tempo fa sulla versione PC.

Afterparty su Nintendo Switch ha una data di uscita e un nuovo trailer