58

Super Smash Bros Ultimate, Sora di Kingdom Hearts è ora il personaggio più desiderato dai fan in Giappone

Un sondaggio dimostra che i fan di Super Smash Bros Ultimate desiderano prima di tutto Sora di Kingdom Hearts come nuovo personaggio da aggiungere al roster del gioco Nintendo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/02/2020

Super Smash Bros Ultimate ha un roster di personaggi in continua evoluzione, e considerando anche le varie collaborazioni di cui è oggetto è facile che i fan sognino l'introduzione di combattenti che magari risultano anche piuttosto difficili da accostare al gioco, come Sora di Kingdom Hearts che ora risulta essere il più desiderato dagli utenti in Giappone.

La questione è stata probabilmente alimentata dalla notizia, emersa qualche giorno fa, del fatto che Nintendo voleva Sora effettivamente all'interno del gioco, ma che l'accordo sarebbe stato rifiutato da Disney. Questo è quanto riferito da Imran Khan nel podcast di Kinda Funny, ma ovviamente non può essere presa come notizia ufficiale.

Chi l'ha presa molto seriamente invece sono i fan nipponici di Super Smash Bros Ultimate, che ora sembrano proprio volere Sora all'interno del roster del gioco. In base a un sondaggio diffuso da Inside Games in Giappone e coinvolgente oltre 3000 giocatori, il personaggio più votato risulta essere proprio il protagonista di Kingdom Hearts 3 e capitoli precedenti, seguito da Dante di Devil May Cry e l'Hunter di Monster Hunter.

  1. Sora (Kingdom Hearts) - 290 voti
  2. Dante (Devil May Cry) - 91 voti
  3. Hunter (Monster Hunter) - 80 voti
  4. Rex (Xenoblade Chronicles 2) - 74 voti
  5. 2B (Nior Automata) - 70 voti
  6. Crash Bandicoot (Crash) - 65 voti
  7. Waddle Dee / Bandana Waddle Dee (Kirby) - 64 voti
  8. Sephiros (Final Fantasy VII) - 59 voti
  9. Aruru (Puyo Puyo series) - 56 voti
  10. Steve (Minecraft) - 55 voti
  11. Saber (Fate series) - 53 voti
  12. Kirito (Sword Art Online) - 50 voti
  13. Hakurei Reimu (Touhou Project) - 42 voti
  14. Goku (Dragon Ball) - 32 voti
  15. Geno (Super Mario RPG) - 26 voti

Proprio questo mese è stato peraltro presentato il nuovo pacchetto onnicomprensivo dei personaggi aggiuntivi con il trailer di lancio del Fighters Pass di Super Smash Bros. Ultimate.