11

Age of Empires 4 arriverà su Xbox oggi assieme a Humankind, stando a un post di Xbox Brasil

Stando a un post di Xbox Brasil, le versioni console di Age of Empires 4 e Humankind debuterranno a breve su Xbox e Game Pass.

Age of Empires 4 arriverà su Xbox oggi assieme a Humankind, stando a un post di Xbox Brasil
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/08/2023

Il lancio delle versioni Xbox Series X|S e Xbox One di Age of Empires 4: Anniversary Edition dovrebbe avvenire oggi stesso assieme a quelle di Humankind, con entrambi i titoli che saranno disponibili anche all'interno del catalogo del Game Pass. L'informazione è trapelata in questi minuti grazie a un post su Twitter / X pubblicato per errore da Xbox Brasil, che potrebbe aver anticipato un possibile annuncio durante l'Opening Night Live di stasera.

Il post è stato rimosso poco dopo la pubblicazione, ma chiaramente non abbastanza in fretta tanto che è stato ricondiviso sui social in pochi minuti. Il messaggio annuncia la disponibilità di entrambi i giochi sia su console che tramite il servizio xCloud, che come probabilmente saprete è parte integrante dell'offerta di Xbox Game Pass Ultimate.

Annuncio ufficiale all'Opening Night Live?

Uno scatto di Humankind
Uno scatto di Humankind

Sappiamo ormai da tempo che sono in lavorazione delle versioni console di Age of Empires 4: Definitive Edition e di Humankind. Il primo sarà un'esclusiva per l'ecosistema verdecrociato di Microsoft, mentre il secondo arriverà anche su PS5 e PS4. Mancava solo una data di uscita precisa, che a questo punto pare imminente.

È lecito ipotizzare che l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare già stasera, 22 agosto, durante l'Opening Night Live che andrà in onda alle 20:00 italiane. Del resto si tratta di vetrina perfetta per un reveal di questa portata. Nella peggiore delle ipotesi l'ufficialità e di conseguenza il lancio potrebbe avvenire al più tardi nel corso della settimana tramite le pagine del sito ufficiale di Xbox. In entrambi i casi vi aggiorneremo non appena ci saranno comunicazioni ufficiali in merito.