14

AirPods 4 in arrivo entro la fine dell'anno: i dettagli delle due varianti

Secondo il giornalista Mark Gurman, Apple rilascerà due distinte varianti di AirPods di 4° generazione entro la fine dell'anno.

NOTIZIA di Ivan Miralli   —   20/08/2024
Airpods 2

Nonostante siano ormai passati più di 5 anni dal lancio, gli AirPods 2 sono tutt'oggi in vendita su Apple Store e tra i maggiori rivenditori ufficiali, rappresentando a tutti gli effetti la soluzione più economica da utilizzare in accoppiata ad un iPhone, iPad o MacBook che dir si voglia, a discapito di alcune funzionalità esclusive riservate alle AirPods 3 come l'Audio Spaziale e tanto altro.

AirPods 4: le possibili specifiche tecniche

Stando a quanto dichiarato dal celebre giornalista di Bloomberg Mark Gurman nel corso della sua newsletter Power On, Apple intende rilasciare due distinte versioni delle nuove AirPods 4 entro il mese prossimo. I modelli comprenderanno rispettivamente una versione più economica ed entry level, e un'altra di fascia media, andando così a sostituire in toto i precedenti modelli AirPods 2 e AirPods 3, ancor oggi in commercio.

Secondo le previsioni di Gurman, il modello entry-level andrà a sostituire le attuali AirPods 2, mentre il modello di fascia media rimpiazzerà le più recenti AirPods 3, lanciate nell'ormai lontano 2021. Il nuovo design sarà presumibilmente condiviso da entrambi i modelli, con una differenza sostanziale a fare da discriminante tra i due, rappresentata dalla cancellazione attiva del rumore, che sarà appannaggio del nuovo modello di fascia media.

Mark Gurman
Mark Gurman

Entrambe le versioni di AirPods 4 supporteranno molto probabilmente il nuovo ingresso USB-C: il modello di fascia media, in particolare, potrebbe presentare la ricarica wireless, seguendo a tutto tondo la strategia di Apple con le due precedenti generazioni di auricolari.

AirPods 4: ecco il probabile periodo d'uscita

I due modelli potrebbero chiamarsi rispettivamente AirPods Lite e AirPods 4, suggerendo in maniera ancor più evidente le differenze tra i due in termini di prestazioni e specifiche tecniche. Il lancio della quarta generazione di AirPods è presumibilmente previsto per il mese di settembre, in concomitanza con l'arrivo dei nuovi modelli di smartphone iPhone 16 e iPhone 16 Pro.

AirPods 2
AirPods 2

Al momento si tratta di pure e semplici indiscrezioni, che dovranno necessariamente essere confermate (o smentite) da parte della compagnia di Cupertino. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.