Disney ha annunciato la data di uscita di Alien: Romulus all'interno del catalogo di Disney+, con il servizio su abbonamento della compagnia che vedrà presto l'arrivo del più recente capitolo della serie fantascientifica, fissato per il 15 gennaio.
Il catalogo di titoli 20th Century Studios si arricchirà presto con il più recente dei capitoli della saga di Alien, diretto dal regista Fede Alvarez e considerato generalmente un convincente ritorno alle origini più horror della serie cinematografica.
Alien: Romulus sarà dunque disponibile nel catalogo di Disney+ per tutti gli abbonati dal 15 gennaio 2025, dando il via in maniera decisamente notevole al nuovo anno per il servizio di streaming video.
Un ritorno alle radici horror di Alien
Alien: Romulus rappresenta l'avvio di una nuova storia originale, diversa da qualsiasi altro film di Alien che l'ha preceduto, con creature e personaggi inediti.
L'aggiunta di questo titolo completa la serie su Disney+, il cui catalogo conterrà dunque tutti i capitoli cinematografici compresi Alien, Aliens - Scontro finale, Alien3, Alien - La clonazione, Prometheus e Alien: Covenant.
Alien: Romulus è un horror-thriller fantascientifico che rappresenta un ritorno alle origini del franchise: andando ad esplorare le profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell'universo.
Nel cast del film troviamo Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu, diretti dal maestro dell'horror Fede Alvarez, co-autore anche della sceneggiatura insieme a Rodo Sayagues.
Abbiamo visto peraltro che Alien: Romulus omaggia il videogioco Alien: Isolation con un simpatico easter egg, oltre ad essere collegato a The Last of Us Parte 2 in un modo molto curioso.