32

Alone in the Dark, un nuovo trailer del gameplay per il remake

Pieces Interactive e THQ Nordic hanno pubblicato un nuovo trailer del gameplay di Alone in the Dark, remake del grande classico survival horror di Infogrames.

Alone in the Dark, un nuovo trailer del gameplay per il remake
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/11/2023

Alone in the Dark, il remake del grande classico survival horror targato Infogrames, si mostra con un nuovo trailer del gameplay in cui assistiamo a sequenze alternate fra i due protagonisti giocabili, Edward ed Emily.

In uscita il 16 gennaio su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Alone in the Dark vedrà la partecipazione di David Harbour e Jodie Comer, che vestiranno rispettivamente i panni di Edward Carnby ed Emily Hartwood nella loro avventura fra le mura di Derceto.

Muovendoci nell'ambito di una storia scritta da Mikael Hedberg (SOMA, Amnesia: The Dark Descent) e affrontando mostri disegnati da Guy David, storico collaboratore di Guillermo del Toro, dovremo scoprire i segreti che si celano nell'antica magione.

Alan Wake 2 ha alzato l'asticella

Sebbene il recente rinvio di Alone in the Dark sia stato dovuto alle tante uscite di spessore previste per ottobre e novembre, non c'è dubbio che il remake sviluppato da Pieces Interactive dovrà confrontarsi con un gioiello come Alan Wake 2, che ha decisamente alzato l'asticella per quanto concerne i survival horror.

Riuscirà questo pur atteso rifacimento a rendere giustizia al classico su cui si basa? Lo scopriremo appunto il prossimo gennaio.