Alone in the Dark, il remake del grande classico survival horror targato Infogrames, si mostra con un nuovo trailer del gameplay in cui assistiamo a sequenze alternate fra i due protagonisti giocabili, Edward ed Emily.
In uscita il 16 gennaio su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Alone in the Dark vedrà la partecipazione di David Harbour e Jodie Comer, che vestiranno rispettivamente i panni di Edward Carnby ed Emily Hartwood nella loro avventura fra le mura di Derceto.
Muovendoci nell'ambito di una storia scritta da Mikael Hedberg (SOMA, Amnesia: The Dark Descent) e affrontando mostri disegnati da Guy David, storico collaboratore di Guillermo del Toro, dovremo scoprire i segreti che si celano nell'antica magione.
Alan Wake 2 ha alzato l'asticella
Sebbene il recente rinvio di Alone in the Dark sia stato dovuto alle tante uscite di spessore previste per ottobre e novembre, non c'è dubbio che il remake sviluppato da Pieces Interactive dovrà confrontarsi con un gioiello come Alan Wake 2, che ha decisamente alzato l'asticella per quanto concerne i survival horror.
Riuscirà questo pur atteso rifacimento a rendere giustizia al classico su cui si basa? Lo scopriremo appunto il prossimo gennaio.