Tramite IGN USA, Developer Behaviour ha annunciato che il nuovo killer per Dead by Daylight sarà Chucky, dalla saga La bambola assassina (Child's Play in originale). La data di uscita è fissata per il 28 novembre 2023.
Lo sviluppatore Behaviour Interactive fa notare che il doppiatore originale di Chucky, Brad Dourif, riprende il suo ruolo. Inoltre, aggiunge: "I giocatori possono personalizzare ulteriormente il nuovo assassino con il costume da Good Gal, ispirato a Tiffany Valentine (alias la Sposa di Chucky), doppiata da Jennifer Tilly". Potete vedere il trailer del personaggio qui sopra.
Come si gioca con Chucky in Dead by Daylight
Chucky è abile a muoversi furtivamente nella mappa e possiede l'abilità Slice & Dice che gli permette di lanciarsi verso le sue potenziali vittime e diminuire le distanze all'improvviso. La sua forma umana, Charles Lee Ray, può assisterlo in forma di spirito e la sua abilità Scamper gli permette di saltare attraverso le finestre e di passare sotto i pallet.
Chucky non l'unico personaggio aggiuntivo arrivato nel gioco e si aggiunge a una lunga lista di personaggi horror che sono stati evocati nella nebbia di Dead by Daylight, tra cui Michael Myers di Halloween, Freddy Krueger di Nightmare - Dal profondo della notte, Pyramid Head di Silent Hill, lo Xenomorfo di Alien e Pinhead di Hellraiser. Ricordiamo poi la collaborazione con Stranger Things.