2

Dead by Daylight aggiunge il piccolo ma mortale Chucky: eccone trailer e data di uscita

Dead by Daylight si amplia ancora e include la proprio interno il piccolo ma mortale Chucky: il killer si mostra con un trailer e con la data di uscita.

Dead by Daylight aggiunge il piccolo ma mortale Chucky: eccone trailer e data di uscita
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   08/11/2023

Tramite IGN USA, Developer Behaviour ha annunciato che il nuovo killer per Dead by Daylight sarà Chucky, dalla saga La bambola assassina (Child's Play in originale). La data di uscita è fissata per il 28 novembre 2023.

Lo sviluppatore Behaviour Interactive fa notare che il doppiatore originale di Chucky, Brad Dourif, riprende il suo ruolo. Inoltre, aggiunge: "I giocatori possono personalizzare ulteriormente il nuovo assassino con il costume da Good Gal, ispirato a Tiffany Valentine (alias la Sposa di Chucky), doppiata da Jennifer Tilly". Potete vedere il trailer del personaggio qui sopra.

Come si gioca con Chucky in Dead by Daylight

Dead by Daylight è un gioco multigiocatore assimetrico
Dead by Daylight è un gioco multigiocatore assimetrico

Chucky è abile a muoversi furtivamente nella mappa e possiede l'abilità Slice & Dice che gli permette di lanciarsi verso le sue potenziali vittime e diminuire le distanze all'improvviso. La sua forma umana, Charles Lee Ray, può assisterlo in forma di spirito e la sua abilità Scamper gli permette di saltare attraverso le finestre e di passare sotto i pallet.

Chucky non l'unico personaggio aggiuntivo arrivato nel gioco e si aggiunge a una lunga lista di personaggi horror che sono stati evocati nella nebbia di Dead by Daylight, tra cui Michael Myers di Halloween, Freddy Krueger di Nightmare - Dal profondo della notte, Pyramid Head di Silent Hill, lo Xenomorfo di Alien e Pinhead di Hellraiser. Ricordiamo poi la collaborazione con Stranger Things.