Tramite un'intervista con il portale Gamingbolt, gli sviluppatori di Pisces Interactive hanno offerto una stima sulla durata di Alone in the Dark, la rivisitazione del classico survival horror attualmente in sviluppo per PC e console.
Come sappiamo nel gioco potremo vestire i panni di due protagonisti differenti, ovvero Emily Hartwood ed Edward Carnby, ognuno dei quali permetterà di vivere la storia con prospettive differenti. E in tal senso la durata complessiva dipenderà dal fatto che decidiate o meno di affrontare il gioco con entrambi i personaggi.
La durata delle due campagne di Alone in the Dark
A tal proposito, il team di sviluppo ha riferito che ognuna delle due campagne di Alone in the Dark richiederà 6 - 10 ore per essere completata, numeri che chiaramente raddoppiano affrontandole entrambe, il che è quanto consigliato per assaporare l'esperienza completa.
"Puntiamo a un tempo di gioco di 6 - 10 ore per una campagna. Per l'intera esperienza della storia, ci aspettiamo che gli utenti ci giochino almeno due volte."
In precedenza Pisces Interactive ha rassicurato i giocatori che non servirà conoscere i vecchi giochi della serie per godersi il nuovo capitolo.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Alone in the Dark è atteso nei negozi il prossimo 25 ottobre 2023, per PS5, Xbox Series X|S e PC.