24

Alpha Protocol torna disponibile grazie a GOG, senza DRM

Alpha Protocol, uno dei titoli più sottovalutati di Obsidian Entertainment, torna disponibile grazie a GOG, oltretutto senza DRM.

Alpha Protocol torna disponibile grazie a GOG, senza DRM
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/03/2024

GOG ha annunciato il ritorno di Alpha Protocol, gioco di ruolo di spionaggio sviluppato da Obsidian Entertainment per SEGA, assente da tempo dai negozi digitali. Ora è stato ripubblicato in una versione compatibile con i moderni PC, con colonna sonora su licenza, miglioramenti delle performance e senza DRM, come tipico del negozio. In questo modo anche le nuove generazioni potranno giocare con questo sottovalutatissimo titolo.

Tra le altre caratteristiche, la nuova versione di Alpha Protocol vanta il supporto per gli Obiettivi, il supporto completo per i controller più moderni (Dualsense, DualShock 4, Nintendo Switch Pro, Xbox Series o XboxOne controller), il supporto per tutte le traduzioni originali, la compatibilità completa con i moderni sistemi operativi e l'aggiunta dei salvataggi in cloud.

Il punto di partenza, come sempre, è GOG.

Qualche info

Alpha Protocol non ebbe il successo che meritava
Alpha Protocol non ebbe il successo che meritava

Alpha Protocol fu pubblicato nel 2010 su PC, PS3 e Xbox 360. Il giocatore veste i panni dell'agente Michael Thorton dell'agenzia segretissima Alpha Protocol, che viene tradito dai suoi superiori iniziando un viaggio in cerca di vendetta. Cosa scoprirà sulla sua strada? Perché è stato ordito un complotto ai suoi danni?

Alpha Protocol su GOG