I film de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson sono amati e di alta qualità, ma ovviamente hanno dovuto fare una serie di taglio e prendersi delle libertà. Una delle scelte degli sceneggiatori è stata di rimuovere una parte di trama nella quale Frodo e i suoi amici incontrano Tom Bombadil.
La serie TV de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, però, ha ben più spazio per i tanti personaggi immaginati da Tolkien e tra questi ci sarà proprio anche Tom Bombadil.
Le parole dell'attore di Tom Bombadil
Tom Bombadil sarà interpretato da Rory Kinnear, che ha parlato con GamesRadar+ del fatto che ci è voluto tanto tempo per ricreare il personaggio. "Beh, per quanto riguarda gli ultimi adattamenti, penso che Peter Jackson l'abbia detto, [Tom Bombadil] non necessariamente porta avanti la storia, in particolare per quanto riguarda la narrazione".
"Ma nelle pagine dei romanzi e nell'immaginario delle persone, è considerato un personaggio incredibile che ha così tanta conoscenza e così tanto senso del divertimento e così tanta vitalità, così come l'intera umanità e la Storia e la Terra. È una sorta di rappresentante di tutta la Terra e della Terra di Mezzo".
"Ovviamente, in una serie televisiva a episodi di più stagioni, si ha più tempo per indagare su queste storie. Nel modo in cui [gli showrunner] J.D. [Payne] e Patrick [McKay] stanno raccontando la storia, sono in grado di creare un ruolo per lui che non è necessariamente quello che ha nei libri. Quindi, pur usando quel personaggio, lo stanno usando in modo diverso da come lo usava Tolkien".
Vi segnaliamo poi che la seconda stagione de Il Signore degli Anelli Gli Anelli del Potere si è mostrata con un nuovo trailer all'FGS.