23

Amazon Luna disponibile su Android in beta, ecco gli smartphone supportati

Amazon Luna comincia ad essere disponibile su Android in versione beta, sempre soltanto per quanto riguarda gli USA per il momento: ecco gli smartphone supportati.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/12/2020

Amazon Luna, il nuovo servizio di gioco in streaming da parte di Amazon, è disponibile in versione beta anche su alcuni dispositivi Android, anche se al momento la diffusione è limitata solo ad alcuni smartphone supportati e inoltre è possibile provarlo solo in USA.

È comunque un inizio dell'espansione del nuovo servizio di cloud gaming anche sui dispositivi portatili Android, mentre fino ad oggi era possibile utilizzare Amazon Luna solo su PC, Mac e iOS, sempre per quanto riguarda solo gli USA.

In attesa di sapere qualcosa sull'espansione del servizio anche al di fuori degli Stati Uniti, vediamo intanto quali sono i dispositivi supportati per questa prima fase di prova su Android:

  • Google Pixel 4XL, 4a, 5G, 5
  • Samsung Galaxy S10, S10+, Note 10, Note 10+, S20 5G, S20+ 5G, S20 Ultra 5G, Note 20
  • OnePlus 7, 7 Pro, 7 Pro 5G, 8, 8 Pro, Nord, 7T, 7T Pro, 7T Pro 5G

Dunque l'apertura riguarda solo tre brand, anche se sono già parecchi i dispositivi all'interno di questi che possono usare Amazon Luna. Siamo insomma ancora agli inizi, trattandosi di una versione in Accesso Anticipato del gaming in streaming da parte di Amazon: per il momento, il servizio consente di giocare con risoluzione e prestazioni massime di 1080p a 60 fps al prezzo di 5,99 dollari al mese.

In futuro è previsto il potenziamento fino a 4K/60 fps e probabilmente anche l'estensione ad altri paesi e tipologie di dispositivi, in attesa di informazioni ufficiali. Le prime prove su strada parlano di luci e ombre del servizio.