Amazon Luna, il nuovo servizio di gioco in streaming da parte di Amazon, è disponibile in versione beta anche su alcuni dispositivi Android, anche se al momento la diffusione è limitata solo ad alcuni smartphone supportati e inoltre è possibile provarlo solo in USA.
È comunque un inizio dell'espansione del nuovo servizio di cloud gaming anche sui dispositivi portatili Android, mentre fino ad oggi era possibile utilizzare Amazon Luna solo su PC, Mac e iOS, sempre per quanto riguarda solo gli USA.
In attesa di sapere qualcosa sull'espansione del servizio anche al di fuori degli Stati Uniti, vediamo intanto quali sono i dispositivi supportati per questa prima fase di prova su Android:
- Google Pixel 4XL, 4a, 5G, 5
- Samsung Galaxy S10, S10+, Note 10, Note 10+, S20 5G, S20+ 5G, S20 Ultra 5G, Note 20
- OnePlus 7, 7 Pro, 7 Pro 5G, 8, 8 Pro, Nord, 7T, 7T Pro, 7T Pro 5G
Dunque l'apertura riguarda solo tre brand, anche se sono già parecchi i dispositivi all'interno di questi che possono usare Amazon Luna. Siamo insomma ancora agli inizi, trattandosi di una versione in Accesso Anticipato del gaming in streaming da parte di Amazon: per il momento, il servizio consente di giocare con risoluzione e prestazioni massime di 1080p a 60 fps al prezzo di 5,99 dollari al mese.
In futuro è previsto il potenziamento fino a 4K/60 fps e probabilmente anche l'estensione ad altri paesi e tipologie di dispositivi, in attesa di informazioni ufficiali. Le prime prove su strada parlano di luci e ombre del servizio.