Amazon Luna, il servizio di cloud gaming lanciato dal gigante dell'e-commerce in alcuni paesi, sembra stia andando incontro a una progressiva riduzione del suo catalogo, considerando che da alcune settimane i giochi persi sono più di quelli aggiunti, facendo pensare a un ridimensionamento del servizio, almeno per il momento.
La questione è stata rilevata da alcuni utenti su Reddit, che hanno notato come un paio di mesi fa il catalogo di Amazon Luna avesse superato i 300 giochi, raggiungendo di fatto il suo picco massimo, per poi calare arrivando alla quota attuale di circa 290 giochi attraverso i suoi 5 canali.
La tendenza sembra destinata a continuare, considerando che sono già 16 i giochi che dovrebbero abbandonare il catalogo nel giro delle prossime due settimane, in base a quanto raccolto da alcuni utenti.
In particolare, si tratta dei seguenti, con la data in cui lasceranno il catalogo:
- ABZU (novembre 24)
- Bloodstained: Ritual of the Night (novembre 24)
- Brothers: A tale of Two Sons (novembre 24)
- Indivisible (novembre 24)
- Redout (novembre 24)
- Killer Queen Black (novembre 30)
- Tumblestone (dicembre 1)
- Phogs (dicembre 1)
- Chorus (dicembre 1)
- Furi (dicembre 1)
- Ghost of a Tale (dicembre 1)
- Iconoclasts (dicembre 1)
- Rez Infinite (dicembre 1)
- R-Type Dimensions (dicembre 1)
- Steamworld Dig (dicembre 1)
- Victor Vran (dicembre 1)
Un elemento particolarmente problematico in tutto questo è il fatto che il servizio non comunica in maniera chiara quando i giochi verranno rimossi dal catalogo, costringendo i giocatori a cercare manualmente la durata dell'offerta per ogni titolo.
Un problema simile a quello rilevato anche su PlayStation Plus Extra e Premium, in cui ancora manca una comunicazione precisa sulla "data di scadenza" dei giochi presenti.