3

Amazon, offerte e sconti videogiochi e informatica del 5/6/2019

Nelle offerte Amazon di oggi troviamo un paio di smartphone di marca, una tripletta di interessanti periferiche PC e due ultraportatili di tipo e prezzo ben diversi.

NOTIZIA di Mattia Armani   —   05/06/2019

Con le offerte Amazon di oggi torniamo agli smartphone di marca e ci permettiamo qualche lusso anche nelle periferiche, benché il prezzo del monitor 1440p a 144Hz HP sia piuttosto contenuto in relazione alle caratteristiche. Costa invece molto il quasi tascabile MacBook 12, orientato a tutt'altro pubblico rispetto al convertibile Lenovo con cui chiudiamo i giochi per darvi appuntamento a domani.

Smartphone

Motorola Moto G7 - Smartphone dual SIM con display FHD+ da 6.2 pollici, processore octa-core Snapdragon 632 e doppia fotocamera posteriore
199,00 euro
In sconto di circa trenta euro, il Motorola G7 ha un hardware simile a quello di parecchi altri modelli ma può contare su una robusta scocca in metallo e su una fotocamera che nonostante i soli 12MP vanta una qualità discreta.

Xiaomi MI 9 Smartphone con display AMOLED FHD+ da 6.39 pollici, processore octa-core Snapdragon 855, tripla fotocamera posteriore e caricatore wireless
449,90 euro
Con un nuovo modello della serie MI 9 in arrivo il 12 giugno, non stupisce uno sconto di circa cinquanta euro per uno smartphone di fascia medio-alta, caratterizzato da schermo AMOLED, processore piuttosto potente, 6GB di memoria e tripla fotocamera posteriore di ottima qualità.

Corsair K95 Rgb Platinum

Periferiche e hardware PC

Corsair K95 RGB Platinum - Tastiera da gioco meccanica con switch Cherry MX Brown
152,99 euro
Ancora in offerta, la tastiera da gioco Corsair è tra le migliori in circolazione tra quelle equipaggiate con switch Cherry MX Brown. E questo grazie a una qualità costruttiva eccellente, con la superficie superiore tutta in alluminio spazzolato, e grazie anche ai sei tasti programmabili disposti in verticale sulla sinistra.

HP 27xq - Monitor da gioco con display QHD TN da 27 pollici, tempo di risposta 1 ms e FreeSync
289,99 euro
Riproponiamo anche l'HP 27xq che, tra le migliori offerte del periodo, combina un prezzo decisamente interessante con risoluzione 1440p, 144Hz e tempo di risposta minimo. Tutto il necessario per chi punta al gaming ad alto framerate, ma in cambio della convenienza deve accettare il compromesso in termini di contrasto e colori del pannello TN.

Corsair RM1000x - Alimentatore modulare da 1000W con certifica 80+ Gold
142,90 euro
Sono quasi quindici gli euro di sconto sull'ottimo Corsair RM1000X, un alimentatore con certifica 80+ Gold che garantisce un ampio margine per configurazioni hardware decisamente spinte.

Apple Macbook 12 Dtylrfi

Portatili

MacBook 12 - Ultraportatile con processore Core m3 dual-core
1.229,99 euro
Torna in sconto, con duecento euro di taglio circa, un ultra portatile che non punta certo sulle caratteristiche, cosa imputabile a diversi prodotti Apple, ma si fa notare per dimensioni, qualità dello schermo e peso inferiore al kilogrammo.

Lenovo Yoga 330-11IGM - PC convertibile con display HD touch da 11.6 pollici e processore Celeron N4000
299,99 euro
Il convertibile Lenovo è un prodotto pensato per combinare la comodità di un formato particolare, che può cambiare da tablet a laptop, con un prezzo decisamente contenuto.