Proprio mentre Google Stadia ha debuttato in vari Paesi inclusa l'Italia, Amazon sembra lavorare dietro le quinte per annunciare un proprio servizio di cloud streaming nel corso del 2020.
È quanto emerge da un nuovo report di CNET, secondo cui il colosso guidato da Jeff Bezos si appresterebbe a entrare nel mercato nel prossimo futuro. Stando alle voci di corridoio, la piattaforma verrebbe gestita attraverso il servizio AWS di proprietà dell'azienda stessa e dovrebbe integrare Twitch, come suggerisce un nuovo annuncio di lavoro apparso in rete.
In un altro documento, riferito al nuovo servizio, Amazon scrive: "Crediamo che l'evoluzione iniziata con le community arcade, cresciuto fino a comprendere i live streaming e le competizioni esport di oggi, ci proietterà in un futuro in cui tutti sono giocatori e chiunque può creare, competere, collaborare e connettersi con altri su vasta scala".
Chiaramente, qualora i rumor dovessero rivelarsi confermati, dovremmo aspettarci l'approdo sulla nuova piattaforma dei titoli di Amazon Game Studios, che peraltro mesi scorsi è stato oggetto di un forte ridimensionamento interno.
Intanto Microsoft continua a puntare in modo deciso su Project xCloud. Recentemente Kareem Choudhry, vicepresidente della divisione Gaming Cloud, ha dichiarato che l'azienda è molto soddisfatta della sua posizione strategica nel campo del game streaming.