AMD ha rilasciato una nuova technical preview del suoAMD Software: Adrenalin Edition, che introduce AMD Fluid Motion Frames 2 (AFMF 2), una nuova versione della sua tecnologia di frame generation. AFMF 2 utilizza l'intelligenza artificiale per aumentare il frame rate e la fluidità del gameplay in migliaia di titoli, supportando le schede grafiche AMD Radeon RX 6000 e 7000 e alcuni processori AMD Ryzen con grafica Radeon.
AFMF 2 introduce importanti miglioramenti grazie all'ottimizzazione dell'IA, con un algoritmo rinnovato che incrementa la fluidità del gameplay. Inoltre, offre due nuove modalità di impostazione: una automatica, che attiva le impostazioni predefinite, e una personalizzata, che permette agli utenti esperti di regolare i parametri in base alle proprie preferenze.
La nuova modalità "Performance" di AFMF 2 riduce l'overhead, rendendo più accessibile l'esperienza di gioco a frame rate elevati su una gamma più ampia di dispositivi. Questa modalità è particolarmente vantaggiosa per le schede grafiche integrate ed è ora la configurazione predefinita sui processori AMD Ryzen supportati con grafica Radeon.
Inoltre, AFMF 2 ha ridotto significativamente la latenza aggiunta dalla frame generation, migliorando la reattività e l'esperienza complessiva di gioco.
La nuova versione di AFMF supporta la modalità a schermo intero senza bordi sulle schede grafiche AMD Radeon RX 7000 e Radeon 700M. Inoltre, è ora compatibile con i giochi che utilizzano Vulkan e OpenGL, ampliando ulteriormente il numero di titoli giocabili con AFMF. Infine, AMD ha abilitato l'interoperabilità con AMD Radeon Chill.
La technical preview di AMD Software: Adrenalin Edition è già disponibile per il download al link che trovate nella sezioni fonti, e per maggiori informazioni su AFMF 2, è possibile consultare il blog di AMD. Intanto pare che ci sia un errore banale dietro il rinvio delle nuove CPU AMD Ryzen 9000 Zen 5.