In attesa di informazioni ufficiali, trapelano da internet alcune informazioni che sembrano relative alle nuove APU AMD di nuova generazione, basate su architettura Zen 2 e processo produttivo a 7nm, ovvero la serie 4000U, che dovrebbe essere presentata al CES 2020.
Uno dei modelli più attesi di questa nuova mandata è Ryzen 7 4700U, di cui alcuni dati sono stati diffusi da un utente su Reddit, dopo aver rilevato la presenza del chip su PCMark 10, a quanto pare. Il software non è stato in grado di riconoscere pienamente il chip, probabilmente a causa della sua novità, dunque non c'è sicurezza che si tratti proprio di quello.
In base a quanto emerso, Ryzen 7 4700U dovrebbe essere una nuova APU a 8 core, dotata di scheda grafica integrata Radeon Vega e in grado di raggiungere una frequenza Boost di 4,2 GHz. Sebbene non sia trapelato alcun dettaglio riguardo al TDP, si suppone che questo modello sia impostato a 15W, così come il suo predecessore AMD Ryzen 3700U.
Resta da capire quale sia la frequenza effettiva di base del processore e l'eventuale supporto per l'SMT che porterebbe a 16 thread logici la capacità dell'APU.