10

Amerzone: The Explorer's Legacy appare davvero bello nel nuovo trailer

Microids ha pubblicato un nuovo trailer di Amerzone: The Explorer's Legacy, che appare davvero bello e capace di rendere giustizia all'opera di Benoit Sokal.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   22/08/2024
Il veicolo di Amerzone: The Explorer's Legacy
Amerzone: The Explorer's Legacy
Amerzone: The Explorer's Legacy
News Video Immagini

Microids e Microids Studio Paris hanno pubblicato un nuovo trailer di Amerzone: The Explorer's Legacy, il remake di uno dei primi videogiochi firmati dal grande Benoît Sokal, che molti conosceranno principalmente per la serie Syberia, ma che in realtà ha realizzato molti altri giochi di grande fascino e dalla qualità indiscutibile.

Il trailer

In Amerzone: The Explorer's Legacy, che sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC a novembre 2024 (la data precisa non è stata ancora comunicata), i giocatori potranno tornare a immergersi nell'affascinante ambientazione creata dal grande disegnatore, per un gioco d'avventura profondo e con il gameplay ben radicato nel genere dei punta e clicca. L'avventura inizia come sempre in un misterioso faro e la missione rimane sempre la stessa: trovare l'uovo dell'uccello bianco e riportarlo ad Amerzone a bordo di un incredibile idrovolante.

Il trailer mostra come la grafica di gioco sia stata completamente rifatta e, allo stesso tempo, come il gameplay sia rimasto fedele a quello del titolo originale. Insomma, si tratta di un'opera pensata per soddisfare i vecchi fan, che potranno rigiocare l'avventura in una cornice tecnologica più moderna, ma anche per attirare i nuovi giocatori, che potranno viverla senza preoccuparsi di dover fare i conti con il passato.

L'edizione limitata di Amerzone: The Explorer's Legacy
L'edizione limitata di Amerzone: The Explorer's Legacy

Microids ha anche svelato i contenuti dell'edizione limitata per il 25° anniversario del gioco, che comprende un libro omaggio al lavoro sulla grafica di Benoît Sokal nel 1999 e "agli sforzi dei team di Microids Studio Paris nel 2024 per dare nuova vita a questo capolavoro."