53

Amouranth bannata da Just Dance: hacker ha modificato il nome del suo account in un'offesa sessista

Amourath è stata bannata da Just Dance perché un hacker le ha rubato l'account rinominandolo in un'offesa ai suoi danni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/01/2022

Kaitlyn 'Amouranth' Siragusa ha subito un altro attacco hacker, dopo quello al suo server Discord che ha portato al ban di decine di suoi fan: qualcuno è penetrato nel suo account di Just Dance, modificando il suo nickname in "Twitch Slut", un'offesa sessista, evidentemente non tollerata dal sistema di monitoraggio dei contenuti del gioco, che le è costata il ban.

Amouranth è la streamer di maggior successo su Twitch, resa famosa da contenuti come i live stream dalla sua Jacuzzi o quelli ASRM soft erotici. La connotazione fortemente sessualizzata del suo lavoro l'ha messa in rotta di collisione con una frangia particolarmente moralista di giocatori, che fa di tutto per avversarla e farla cacciare da Twitch e dagli altri social network in cui è presente. Il "dispetto" di Just Dance è solo l'ultimo di una lunga serie.

Come fatto notare da Amouranth stessa, siamo nei primissimi giorni del 2022 e già ha subito l'hacking di due account. Probabilmente è un record per una qualsiasi personalità del web.

La nostra però non si è data per vinta e ha chiesto ai suoi fan di contattare l'account di Just Dance tramite Twitter per richiedere la riattivazione del suo account, così da riavere tutti i suoi record.