1

L'anime Cyberpunk: Edgerunners 2 è stato annunciato ufficialmente da CD Projekt RED e Trigger

CD Projek RED ha unito nuovamente le forze con lo studio di animazione giapponese Trigger per creare Cyberpunk: Edgerunners 2, una nuova serie anime narrativamente slegata dalla precedente.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/07/2025
Il poster di Cyberpunk: Edgerunners 2

CD Projekt RED ha annunciato Cyberpunk: Edgerunners 2, un nuovo anime realizzato in collaborazione con lo studio Trigger, ambientato nell'universo di Cyberpunk 2077, ma narrativamente autonomo e slegato dalla precedente serie con protagonista David Martinez. La serie arriverà su Netflix, anche se al momento non è stata indicata una finestra di lancio precisa.

L'annuncio è stato fatto durante il panel "Cyberpunk: Edgerunners - Behind the Scenes With its Creators" all'Anime Expo di Los Angeles, attualmente in corso. Per l'occasione sono stati mostrati anche il logo e il poster ufficiale del nuovo anime, che potete ammirare qui sotto.

I primi dettagli su Cyberpunk: Edgerunners 2

Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla trama, se non che sarà una storia completamente indipendente rispetto alla prima stagione una trama "cruda e autentica di redenzione e vendetta" che verrà raccontata nel corso di 10 episodi. È stato mostrato anche un teaser trailer, ma solo a porte chiuse, con la speranza che venga diffuso pubblicamente nei prossimi mesi.

Il logo di Cyberpunk: Edgerunners 2
Il logo di Cyberpunk: Edgerunners 2
Cyberpunk: Edgerunners Madness è stato svelato: è un prequel che si concentra su un solo personaggio Cyberpunk: Edgerunners Madness è stato svelato: è un prequel che si concentra su un solo personaggio

Alla guida del progetto troviamo il regista Kai Ikarashi (Edgerunners, SSSS.Gridman) - che subentra a Hiroyuki Imaishi - il character designer Kanno Ichigo (Edgerunners, Promare), e le menti creative dietro la storia della prima stagione: il vincitore del Premio Hugo Bartosz Sztybor e Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare).

"La storia di David potrebbe essere finita, ma c'è ancora moltissimo da scoprire a Night City. E avere di nuovo al nostro fianco il leggendario studio di animazione TRIGGER ci entusiasma enormemente, perché ci permette di presentare una cronaca cruda e autentica di redenzione e vendetta, qualcosa di completamente diverso da ciò che abbiamo fatto finora," ha dichiarato Sztybor.

Il poster ufficiale di Cyberpunk: Edgerunners 2
Il poster ufficiale di Cyberpunk: Edgerunners 2

Come accennato, Cyberpunk: Edgerunners 2 sarà composto da 10 episodi, disponibili su Netflix, con una data di uscita ancora da confermare ufficialmente.