Pochi minuti fa SteamDB ha pubblicato la classifica dei giochi e hardware più venduti su Steam in base ai ricavi in dollari. Per la terza settimana consecutiva, ARC Raiders mantiene la vetta incontrastato.
Come già osservato in precedenza, lo sparatutto di Embark Studios continua a crescere: i numeri di affluenza aumentano di settimana in settimana invece di calare, raggiungendo quasi mezzo milione di giocatori simultanei nell'ultimo fine settimana.
Tante novità questa settimana
Tra le novità di questa settimana spicca Call of Duty: Black Ops 7, che tuttavia non va oltre il terzo posto, piazzandosi dietro a Anno 117: Pax Romana, un'altra delle novità di questa settimana, e subito davanti a Battlefield 6, che è quarto. Sicuramente la presenza del gioco nel PC Game Pass ha influito sulle vendite dello sparatutto di Activision Blizzard, ma in generale, come suggeriscono i dati di vendita inglese, sembra che l'ultimo capitolo della serie stia performando sottotono.
Le altre novità dell'ultima settimana è Inazuma Eleven: Victory Road, che si posiziona all'ottavo posto accompagnato da moltissimi pareri positivi, e il gioco di corse italiano Assetto Corsa Rally in accesso anticipato al nono posto.
Vediamo di seguito la classica Steam dell'11 - 18 novembre:
- ARC Raiders
- Anno 117: Pax Romana
- Call of Duty: Black Ops 7
- Battlefield 6
- Steam Deck
- Dispatch
- Escape from Tarkov
- Inazuma Eleven: Victory Road
- Assetto Corsa Rally
- EA Sports FC 26