Lo studio di sviluppo ustwo games ha annunciato il lancio di Monument Valley 2 su Netflix Games. L'occasione è stata perfetta per ricordare anche l'arrivo di Monument Valley 3 nel catalogo di giochi della piattaforma, a partire dal 10 dicembre 2024.
Come saprete, da qualche anno Netflix ha aggiunto dei videogiochi alla sua offerta. Li potete scaricare senza spendere soldi extra e con la sicurezza che non contengano sistemi di monetizzazioni invasivi o pubblicità. Ce ne sono di tutti i generi, dai classici match 3 a esperienze più elaborate come, appunto, i Monument Valley.
Una serie mobile di successo
Ustwo ci ricorda anche che dalla sua uscita originale, Monument Valley e il suo sequel, Monument Valley 2 (lanciato a giugno 2017), hanno conquistato il cuore di oltre 160 milioni di giocatori in tutto il mondo.
Monument Valley 2 racconta la storia di una madre e di un figlio che intraprendono un viaggio di scoperta attraverso un mondo incredibile. I giocatori dovranno quindi risolvere dei puzzle basati sulla prospettiva, in livelli dal fascino ancestrale. Ogni capitolo è un'esperienza unica.
Monument Valley 3 promette di ampliare l'esperienza dei primi due capitoli, riproponendo il design straordinario della serie e introducendo un nuovo protagonista, Noor, mentre attraversa paesaggi impossibili e luoghi misteriosi. I giocatori dovranno ancora una volta manipolare l'architettura e la prospettiva per rivelare percorsi nascosti e risolvere intricati puzzle.