12

Annunciati gli attori di Zelda e Link per il film di The Legend of Zelda

Nintendo ha presentato finalmente i due attori che interpreteranno i protagonisti Link e Zelda nel film di The Legend of Zelda in arrivo nelle sale cinematografiche nel 2027.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/07/2025
Bo Bragason, l'attrice di Zelda nel film di The Legend of Zelda

Tramite un aggiornamento pubblicato sull'app Nintendo Today e sui canali social della casa di Kyoto, sono stati finalmente annunciati i due giovanissimi attori che interpreteranno Link e Zelda nell'attesissimo film live-action di The Legend of Zelda.

L'annuncio è stato fatto da Shigeru Miyamoto in persona, che ha svelato che Benjamin Evan Ainsworth vestirà i panni di Link, mentre la principessa Zelda sarà interpretata da Bo Bragason.

Cosa sappiamo dei due attori

Benjamin Evan Ainsworth, classe 2008, è un attore che già da giovanissimo ha lasciato il segno in diverse produzioni internazionali. Ha iniziato recitando nella soap Emmerdale e ha preso parte a musical teatrali prima di conquistare il pubblico con la sua interpretazione in The Haunting of Bly Manor su Netflix. È noto per aver doppiato Pinocchio nel remake live-action Disney e per il suo ruolo da protagonista nella serie canadese Son of a Critch.

Ci saranno altri film dopo The Legend of Zelda? Nintendo non commenta, ma suggerisce di sì Ci saranno altri film dopo The Legend of Zelda? Nintendo non commenta, ma suggerisce di sì

Bo Bragason, classe 2004, dopo un debutto precoce nel cinema francese, ha collezionato ruoli sempre più importanti in produzioni britanniche, tra cui la serie Three Girls. Ha poi recitato nell'horror psicologico Censor (2021) ed è diventata nota nel 2024 con ruoli da protagonista in Renegade Nell (Disney+) e The Jetty (BBC), affermandosi sia nel genere fantasy che nel crime drama.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Vi ricordiamo che il film live-action di The Legend of Zelda sarà distribuito nelle sale il 7 maggio 2027. La regia è affidata a Wes Ball, noto per la trilogia di Maze Runner e Kingdom of the Planet of the Apes. La sceneggiatura è firmata da Derek Connolly, già autore di Jurassic World e Detective Pikachu. La produzione è curata da Nintendo in collaborazione con Arad Productions, con Sony Pictures Entertainment responsabile della distribuzione globale.

Che ne pensate dei due attori scelti per Link e Zelda? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.