La scorsa settimana, in occasione dei The Game Awards 2018, BioWare ha mostrato un nuovo trailer di Anthem incentrato sulla storia, mentre nel fine settimana si è svolta la Closed Alpha con un numero selezionato di giocatori.
Nel frattempo, in nuova intervista pubblicata da Entertainment Weekly, il game director Jonathan Warner ha rivelato che gli sviluppatori garantiranno la massima libertà ai giocatori, al fine di favorire l'interazione con gli amici nel corso della partita. Qualora dovesse esserci troppa discrepanza tra gli utenti coinvolti, è stata prevista anche una contestuale riduzione della difficoltà.
"Se tu ti trovi avanti nella storia e io sono indietro, permettiamo comunque di condividere l'esperienza di gioco. Non stiamo cercando di ingegnerizzare socialmente questo tipo di esperienza. Pertanto si riceverà un piccolo avvertimento che avviserà se una determinata missione potrebbe contenere alcuni spoiler, e la scelta spetterà a voi", ha spiegato Warner.
"Abbiamo anche previsto di scalare la difficoltà, in modo che non diventi un'esperienza orribile. Prendiamo in considerazione il vostro livello pilota e applichiamo un ridimensionamento basato su quello che siete e con chi siete. Sarà una buona esperienza per voi, indipendentemente dal resto. Soprattutto con un gioco come questo, non si è sempre completamente coordinati con i propri amici. C'è sempre una persona del gruppo che gioca tutto il tempo e che è di livello molto più alto, e non vogliamo impedirvi di giocare insieme, dunque lasceremo che ciò accada".
Vi ricordiamo che la VIP demo di Anthem sarà disponibile a partire dal 25 gennaio 2019 per chi ha prenotato il gioco o possiede un abbonamento a EA/Origin Access. Tutti gli altri giocatori potranno accedere a partire dal 1° febbraio, mentre la data d'uscita completa resta fissata per il 22 febbraio 2019.