52

Apex Legends, alcuni cheater si sono visti bannare l'hardware

A quanto pare Respawn Entertainment non ci sta andando leggera con i cheater di Apex Legends, visto che sta bannando il loro hardware dal gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/03/2019

Prosegue la guerra di Respawn Entertainment contro i cheater del suo battle royale Apex Legends, in particolare quelli, numerosissimi, della versione PC. Stando ad alcuni resoconti, molti si sono visti bannare addirittura l'hardware dove gira Apex Legends. Si tratta di un provvedimento molto forte, che rende difficile per i cheater, almeno per quelli meno organizzati, creare dei nuovi account per giocare. La notizia è emersa nei commenti a un thread su Reddit, dove gli utenti si sono detti soddisfatti nel vedere i cheater lamentarsi di non poter più giocare.

Uno dei cheater ha spiegato di aver fatto diversi tentativi per tornare in Apex Legends, come cambiare l'indirizzo MAC e resettare il PC alle impostazioni di fabbrica, ma che è stato tutto inutile. Un altro ha dichiarato di essere riuscito a fare un nuovo account, ma di essere stato bannato ancora cinque minuti dopo essere entrato nell'area di addestramento. Alcuni si sono detti pentiti e vorrebbero solo tornare a giocare normalmente, ma ovviamente gli altri giocatori trovano difficili essere empatici nei loro confronti.

Non sappiamo se questi provvedimenti rientrino nei 355.000 ban già comminatida Respawn Entertainment, o se facciano parte degli ulteriori sforzi di combattere il fenomeno su PC, dove la guerra a questa feccia va avanti da quando hanno inventato i giochi multiplayer.