42

Apex Legends, già bannati 355.000 cheater su PC

Respawn ha già fatto cadere la mannaia su 355.000 cheater di Apex Legends su PC, promettendo che non si fermerà e che presto ci saranno altre sanzioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/03/2019

Respawn Entertainment ha annunciato su Reddit di aver bannato più di 355.000 cheater di Apex Legends su PC, grazie al software Easy-Anti-Cheat.

Respawn: "Il servizio funziona, ma la lotta contro i cheater non può avere sosta e noi dobbiamo continuare ad adattarci ed essere vigilanti mentre la conduciamo." Respawn ha poi dichiarato che considera quello dei cheater un problema serio, che se trascurato rischia di minare la salute di Apex Legends per tutti i giocatori onesti. Per questo motivo sono stati contattati degli esperti della materia, sia dentro che fuori da Electronic Arts, in modo da migliorare gli strumenti di lotta. Sono state assunte anche nuove persone nel team anti-cheat, così da avere più risorse dedicate. Infine sarà presto aggiunta una funzione per riportare i cheater direttamente a Easy-Anti-Cheat.

I cheater sono da sempre un problema dei giochi online, soprattutto su PC dove è più semplice accedere a del software per barare. Il successo di Apex Legends ha reso scontata la presenza di questa feccia, ormai talmente arrogante da non nascondersi nemmeno più. Il filmato sottostante mostra uno di questi scarti umani che ha addirittura barato durante uno streaming. Per questo sono diversi i giocatori che stanno chiedendo a Respawn una maggiore durezza sull'argomento. Le misure annunciate dovrebbero essere la prima risposta proprio a queste richieste