22

Apple iPod Touch 2019 disponibile in italia, caratteristiche e prezzo

Apple rilancia l'iPod Touch con i nuovi modelli 2019 in vendita da ora anche in Italia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2019

Dopo tanti anni sul mercato e a dispetto delle accuse di anacronismo, l'iPod esiste ancora e Apple iPod Touch 2019 è disponibile proprio in queste ore anche in Italia.

Si tratta della settima generazione del dispositivo multimediale di Apple, che si presenta sul mercato con un hardware decisamente migliorato rispetto a quanto visto finora. Ad animarlo è il chip A10 Fusion, lo stesso presente all'interno di iPhone 7, mentre il display è un 4 pollici Retina, rimasto sostanzialmente invariato. Anche il design generale è lo stesso visto in precedenza, ovvero ispirato agli iPhone classici prima di iPhone X ma più piccolo e compatto. Tra le novità anche i tagli di memoria interna che ora arrivano fino a 256GB oltre alle nuove funzionalità software consentite dalla maggiore potenza computazionale, come le applicazioni in realtà aumentata e FaceTime di gruppo, oltre ovviamente a possibilità più ampie in termini di videogiochi.

Le colorazioni sono svariate: rosa, argento, grigio siderale, oro, azzurro e rosso (Product Red). Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 249 euro per i 32GB, si passa dai 359 euro per il modello da 128GB e si arriva a 469 euro per il modello da 256GB.

852226