1

Apple: un visore AR in uscita nel 2022, occhiali smart nel 2023?

Stando a un nuovo report, Apple ha intenzioen di lanciare sul mercato un visore AR nel 2022, seguito da un paio di occhiali smart nel 2023.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/11/2019

Apple ha intenzione di lanciare sul mercato un visore AR con tecnologia di scansione tridimensionale nel 2022 e un paio di occhiali smart nel 2023, secondo un report stilato da The Information.

La notizia arriverebbe da una presentazione interna che a quanto pare si è svolta presso l'Apple Park a ottobre. In tale occasione, sostiene il report, si è parlato di un visore che visivamente ricorda Oculus Quest ma con un design votato alla leggerezza, con un focus sull'ergonomia.

Il visore dovrebbe montare un display ad alta risoluzione e videocamere che consentano all'utente di vedere le altre persone a contatto con oggetti virtuali. Il dispositivo potrà dunque mappare superfici, bordi e dimensioni delle stanze con una precisione superiore rispetto alle attuali tecnologie.

Apple prevede di entrare in contatto con sviluppatori delle terze parti entro il 2021 per incoraggiarli a sviluppare app per il visore, nome in codice N301, così da rispettare i piani per un lancio nel 2022.

Per quanto riguarda invece gli occhiali smart, nome in codice N421, al momento si parla unicamente di un prototipo che, secondo il report, ricorderebbe un paio di occhiali da sole con una struttura spessa, capace di includere batteria e chip.