Apple Watch Series 5 è appena stato annunciato durante l'evento Apple che si sta svolgendo in questi minuti.
Si tratta del primo modello con display sempre attivo, always-on, mosso da una tecnologia che consente allo schermo di aggiornarsi dinamicamente, a frequenze differenti, per mantenere alta reattività ed efficienza.
Queste ottimizzazioni consentono ad Apple Watch Series 5 di vantare una batteria in grado di durare per un'intera giornata.
Il nuovo smartwatch include una bussola digitale con coordinate e altitudine che si sposa con alcune app pensate per specifiche attività. Sul fronte della sicurezza, l'indossabile consentirà di chiamare un numero di emergenza in qualsiasi situazione.
Gold, Space Black, Rosa e Titanio saranno le colorazioni di Apple Watch Series 5. L'ultima è dotata di due varianti e di un trattamento particolare. Presente anche una colorazione ceramica in total white. Non mancheranno ovviamente cinturini e accessori vari.
Il prezzo partirà da 399 dollari per il modello con GPS e 499 dollari per quello con modulo cellulare. La data di uscita è fissata al 20 settembre. La Series 3 passa a soli 199 dollari.