0

Apple: la WWDC 2023 ha una data, vediamo l'annuncio ufficiale

La WWDC 2023 ha ora una data ufficiale: Apple ha svelato i primi dettagli sull'evento in un comunicato ufficiale tramite il proprio sito.

Apple: la WWDC 2023 ha una data, vediamo l'annuncio ufficiale
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/03/2023

Apple ha annunciato ufficialmente le date dell'annuale Worldwide Developer's Conference (WWDC). In un nuovo comunicato stampa pubblicato sul proprio sito, l'azienda ha confermato che l'evento si svolgerà dal 5 al 9 giugno 2023.

Al pari della WWDC dell'anno scorso, l'evento sarà online, con un incontro di persona il primo giorno della conferenza pensato per gli sviluppatori e gli studenti. Ogni anno Apple organizza la conferenza, che si concentra principalmente sul lato software dell'ecosistema Apple, mostrando le nuove funzionalità che saranno disponibili nei prossimi aggiornamenti principali, come iOS e macOS.

"La WWDC è uno dei nostri momenti preferiti dell'anno in Apple, perché è un'occasione per entrare in contatto con i talentuosi sviluppatori di tutto il mondo che rendono questa comunità così straordinaria", ha dichiarato Susan Prescott, vicepresidente delle Worldwide Developer Relations di Apple. "La WWDC23 sarà la più grande ed emozionante che abbiamo mai organizzato, e non vediamo l'ora di vedere molti di voi online e di persona a questo evento davvero speciale!".

Apple spiega che WWDC23 "metterà in luce gli ultimi progressi di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. Nell'ambito del costante impegno di Apple ad aiutare gli sviluppatori a creare app innovative, l'evento offrirà loro un accesso privilegiato agli ingegneri Apple, nonché una panoramica sulle nuove tecnologie e sugli strumenti che li aiuteranno a realizzare le loro visioni."

Non crediamo invece che avremo modo di vedere il visore AR/VR, che secondo i report preoccupa i dipendenti.