33

Ark Survival Evolved, per Digital Foundry la grafica su Switch è orrenda, ma almeno è fluida

Digital Foundry ha analizzato la versione Nintendo Switch di Ark: Survival Evolved, notando che graficamente è un mezzo disastro, ma almeno è fluida.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/12/2018

Digital Foundry ha pubblicato un'analisi tecnica della versione Nintendo Switch di Ark: Survival Evolved, ribadendo quanto si era già capito, ossia che è un mezzo disastro. Parliamo di oggetti sfocatissimi, di pop up continui, di texture che non caricano, di un sistema d'illuminazione pieno di bug e di una risoluzione di rendering ridicolmente bassa (secondo alcuni utenti del forum ResetEra è di appena 304x170), anche mettendo la console nel Dock.

Il confronto con le altre versioni è impietoso... e considerate che Ark: Survival Evolved non è una scheggia su nessun sistema. L'unica nota positiva della versione Switch è che risulta più fluida delle versioni PS4 e Xbox One, che invece soffrono di pesantissimi cali di framerate. Ovviamente la qualità dell'immagine è su un altro pianeta.

Da notare che la colpa del pessimo port di Ark: Survival Evolved non è ascrivibile soltanto alla minore potenza di Switch rispetto alle altre console, visto che nel filmato di Digital Foundry vengono mostrati i port di DOOM e Wolfenstein che, nonostante qualche sacrificio, risultano comunque degli ottimi titoli, anche dal punto di vista grafico.

Per il resto, leggete la nostra recensione di Ark: Survival Evolved per Nintendo Switch per saperne di più.