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Armored Core 6 Fires of Rubicon: come avere 60 FPS perfettamente stabili su PS5, secondo McDonald

Se si desiderano 60 FPS stabili su PS5 quando si gioca ad Armored Core 6 Fires of Rubicon si può fare una cosa molto semplice: almeno secondo McDonald.

Armored Core 6 Fires of Rubicon: come avere 60 FPS perfettamente stabili su PS5, secondo McDonald
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/08/2023

Armored Core 6 Fires of Rubicon è arrivato e sta convincendo critica e pubblico (con l'eccezione di alcuni giocatori che faticano con il primo boss). In termini prestazionali non ci sono grandissimi problemi da segnalare, ma ovviamente qualche miglioramento è sempre possibile soprattutto per quanto riguarda le prestazioni. In tal senso, pare che se tramite PS5 si esegue la versione PS4 Pro di Armored Core 6 si ottenga come risultato un frame rate perfetto a 60 FPS.

L'informazione proviene da Lance McDonald, noto modder e dataminer. Chiaramente, eseguire la versione PS4 Pro su PS5 causa anche un abbassamento della risoluzione rispetto all'utilizzo della versione PlayStation 5 di Armored Core 6, ma se si preferisce dare massima priorità al frame rate allora pare proprio che questa sia la strada da seguire.

Ricordiamo poi che non è la prima volta che accade. Anche nel caso di Elden Ring il miglior modo per avere un frame rate stabile era sfruttare la versione old-gen su console di attuale generazione.

Armored Core 6, quali sono i risultati della versione PS5?

McDonald spiega che la versione PS5 ottiene ottimi risultati la maggior parte del tempo, ma ci sono sempre dei cali e in alcuni casi diventano molto vistosi. Nel video qui sopra possiamo infatti facilmente vedere situazioni durante le quali il frame rate cala fino a 30 FPS (principalmente durante i filmati) e situazioni di gioco durante le quali tocca i 45 FPS.

Ovviamente tutti i test eseguiti da McDonald sono stati effettuali nella modalità grafica di Armored Core 6 che dà priorità al frame rate, quindi parliamo delle condizioni migliori possibili per il gioco di FromSoftware.

Diteci, per voi questi cali di frame sono importati, oppure accettate di perdere un po' di fluidità in favore di una resa grafica migliore?