62

Assassin's Creed Mirage: durata svelata da Ubisoft, sarà più corto di Odyssey e Valhalla

Stephan Boudon, il creative director di Assassin's Creed Mirage, ha parlato della lunghezza del nuovo capitolo, svelando che sarà in linea con quella di Unity e Revelations.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/09/2022

Assassin's Creed Mirage a differenza di Odyssey e Valhalla offrirà un'esperienza più contenuta, con i giocatori che impiegheranno circa 15-20 ore di gioco per arrivare ai titoli di coda della nuova avventura con protagonista Basim.

Come riportato nella nostra anteprima di Assassin's Creed Mirage, Stephan Boudon, il creative director del nuovo capitolo, pur confermando la presenza di un mondo open world ricco di attività secondarie, ha spiegato che Mirage avrà una lunghezza paragonabile a quella degli Assassin's Creed antecedenti all'ultima trilogia, in particolare Unity e Revelations, dunque circa di 15-20 ore.

Assassin's Creed Mirage, un artwork ufficiale
Assassin's Creed Mirage, un artwork ufficiale

Ovviamente si tratta solo di una stima, con il contatore delle ore che potrebbe raggiungere una cifra più alta nel caso decidiate di completare il gioco al 100%, portando a termine ogni attività secondaria e raccogliendo tutti i collezionabili.

Ubisoft ha già confermato che Assassin's Creed Mirage sarà venduto al "prezzo budget" di 50 euro, lasciando intendere quindi che sarà un capitolo di transizione più contenuto, in attesa di Assassin's Creed Codename Red, il prossimo gioco della serie ambientato in Giappone e che riprenderà la struttura GDR di Origins, Odyssey e Valhalla.