16

Assassin's Creed Mirage: un trailer con le citazioni della stampa

Assassin's Creed Mirage torna a mostrarsi a distanza di alcune settimane dall'uscita con un trailer che riporta le citazioni della stampa più entusiastiche.

Assassin's Creed Mirage: un trailer con le citazioni della stampa
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   28/10/2023

Ubisoft ha pubblicato un nuovo trailer di Assassin's Creed Mirage che riporta le citazioni più positive della stampa internazionale per l'ultimo capitolo della longeva serie, ricordandone la disponibilità su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One. Inoltre, il prossimo anno arriverà anche su iPhone 15 Pro.

Il filmato offre un mix di sequenze accattivanti, tra combattimenti corpo a corpo, parkour e il fascino degli scorci della Bagdad del IX secolo, che rappresenta indubbiamente uno dei punti di forza della produzione.

Ritorno alle origini per la serie Ubisoft

Disponibile dallo scorso 5 ottobre nei negozi, la critica di tutto il mondo ha accolto in maniera sicuramente positiva l'avventura con protagonista Basim e il parziale ritorno alle origini della saga, al netto di alcuni aspetti meno riusciti che allontano il gioco dall'eccellenza.

Ne abbiamo parlato anche nella nostra recensione di Assassin's Creed Mirage: il gioco potrebbe fare la gioia dei fan di lunga data della serie, riproponendo meccaniche parkour e stealth, atmosfere vicine a quelle delle origini della serie, il tutto accompagnato da un comparto tecnico convincente, seppur di natura cross-generazionale. Tuttavia non siamo rimasti convinti pienamente dalle dinamiche degli scontri corpo a corpo e al bilanciamento della difficoltà, con il livello di sfida che diventa progressivamente ad abbassarsi con il proseguire dell'avventura.

E voi, avete già giocato ad Assassin's Creed Mirage? Che impressione vi siete fatti sull'ultimo capitolo della serie Ubisoft?