Come spesso accade ai giochi che si distinguono per popolarità all'interno della community, anche Baldur's Gate 3 ha avuto la sua immancabile citazione all'interno di South Park, con una battuta sul trasferimento dei salvataggi che però ha spinto a una pronta risposta da parte di Larian Studios.
Nell'ultima puntata della lunga serie animata, intitolata South Park: Joining the Panderverse, c'è una menzione al gioco con Stan che riferisce "i salvataggi non si trasferiscono nemmeno tra PC e PS5, perché dovrebbero passare da un universo all'altro?"
La questione ovviamente ha a che fare con le assurde storie narrate nel nuovo episodio, ma il riferimento a Baldur's Gate 3 contiene in effetti una inesattezza, che ha spinto Larian a rispondere per le rime, dimostrando ancora una vota come il team sia particolarmente attivo sul piano della comunicazione social.
Una risposta a tono, ma corretta
"Sebbene i salvataggi di Baldur's Gate 3 non possano attraversare le barriere del multiverso, possiamo confermare che in effetti possono essere trasferiti tra PC e PS5", si legge nel tweet da parte dell'account ufficiale di Larian Studios.
Il team ha insomma dimostrato di voler stare allo scherzo, menzionando la probabile impossibilità di oltrepassare le barriere dimensionali da parte dei salvataggi di Baldur's Gate 3, ma ha comunque voluto correggere l'informazione che South Park aveva riportato in maniera errata, in effetti.
Nel frattempo, abbiamo saputo che Baldur's Gate 3 non subirà nessun rinvio su Xbox Series X|S, è ancora previsto per il 2023.