71

Baldur's Gate 3: nessun rinvio su Xbox Series X|S, è ancora previsto per il 2023

La versione Xbox Series X|S di Baldur's Gate 3 non subirà rinvii: è ancora in programma per il 2023, come ribadito da Larian Studios.

Baldur's Gate 3: nessun rinvio su Xbox Series X|S, è ancora previsto per il 2023
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   21/10/2023

Micheal Douse di Larian Studios ha confermato che il lancio della versione Xbox Series X|S di Baldur's Gate 3 è ancora previsto entro la fine del 2023. Non ci saranno ritardi sulla tabella di marcia dunque, anche se per il momento manca ancora una data di uscita precisa.

Dopo il successo riscosso su PC e PS5, Larian Studios sta concentrando parte dei suoi sforzi nel supporto post-lancio e parte sugli ultimi ritocchi della versione Xbox Series X|S. Tuttavia sono ormai settimane che lo studio non offre aggiornamenti in merito e con il 2023 quasi agli sgoccioli sono comprensibili delle preoccupazioni per un possibile rinvio.

Fortunatamente i piani non sono cambiati, almeno stando quanto affermato dal publishing director di Larian Studios con un post su X | Twitter alquanto stizzito, rivolto a dei non meglio precisato utenti con "33mila follower" che starebbero affermando il contrario.

Presto novità sulla data di uscita?

A fine agosto Larian Studios aveva affermato che la versione Xbox Series X|S è in "buono stato" e che il lancio era in programma tra settembre e novembre. Di conseguenza è lecito aspettarsi novità in merito, in particolare una data di uscita precisa, nel giro di poche settimane. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito.

Nel frattempo poche settimane fa è stato pubblicato l'Hotfix 9 su PC e PS5 di Baldur's Gate 3, che porta molte correzioni e diverse novità.