26

Assassin's Creed Odyssey: Cloud Version su Nintendo Switch sembra funzionare meglio di Resident Evil 7 e ha una demo

Le prime prove su Assassin's Creed Odyssey: Cloud Version in Giappone sembrano positive, con alcuni passi avanti anche rispetto alle esperienze precedenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/10/2018

Dopo l'esperimento effettuato da Capcom con Resident Evil 7: Cloud Version, anche Ubisoft ha portato un suo titolo ad alto tasso tecnologico su Nintendo Switch utilizzando la stessa strategia, ovvero Assassin's Creed Odyssey Cloud Version.

Tali iniziative, almeno per il momento, sono relegate al solo mercato nipponico: sebbene siano utilizzabili in maniera non ufficiale anche in occidente, infatti, il loro funzionamento non è ottimale e in situazioni del genere la cosa può inficiare in maniera pesante la fruizione. Ci affidiamo dunque alle testimonianze di chi può provare direttamente il gioco in Giappone, dove Assassin's Creed Odyssey Cloud Version è stato messo a disposizione in questi giorni.

Ad esempio l'utente Twitter "Forkball", residente in Giappone, ha potuto provare il gioco e ha lasciato qualche commento su Twitter, oltre a brevi video di gameplay. Da quanto riferito, sembra che Assassin's Creed Odyssey: Cloud Version sia un passo avanti rispetto a Resident Evil 7 come funzionamento dell'infrastruttura, con un lag ridotto, una maggiore stabilità generale dell'esperienza e un'ottima qualità grafica. Il gioco Ubisoft ha inoltre una demo di 20 minuti che può essere giocata senza limiti di volte. A questo punto restiamo in attesa di conoscere l'eventuale destino di Assassin's Creed Odyssey: Cloud Version e altri titoli basati sul cloud per Nintendo Switch al di fuori del Giappone.